Qualche mese fa ho partecipato alla Nail Varnish Competition indetta da Illamasqua per tutte le appassionate di smalti...eccovi il link .
Si trattava, in pratica, di creare un proprio colore di smalto, descrivendolo con 50 parole al massimo e con un'immagine di riferimento, ad esempio una foto che potesse dare un'idea dell'ispirazione (oddio, si è capito?). Il premio consiste nella messa in produzione del proprio colore come limited edition (uscita ottobre) nei counter di Selfridges a Londra, Manchester e Birmingham...e ovviamente una boccetta di smalto verrà recapitata a casa della vincitrice.
La cosa mi è piaciuta tanto che per qualche giorno ho cercato di elaborare un colore che non esistesse già nel loro assortimento, e nemmeno negli altri marchi...impresa veramente ardua!!! E il risultato è stato questo...un viola/grigio con shimmer argento, ispirato all'ametista e all'argento brunito, ma anche ai cieli stellati invernali e alle immagini, che tanto mi affascinano, delle nebulose. E infatti il nome che ho scelto è proprio 'Nebula' (ho fatto una specie di collage e il risultato è nel riquadrino con i bordi bianchi)
Ieri mattina il mio umore oscillava tra il grigio topo e l'antracite, e qualcuno deve aver guardato giù, perchè verso le 13 mi è arrivata una mail di Illamasqua che dice che sono rientrata tra le 50 finaliste!!! Ora, preciso subito che non sono stata fra le 3 vincitrici, ma su 6000 (seimila!) partecipanti direi che è un ottimo risultato!
Come 'premio' mi è stato inviato un codice sconto del 25% su un eventuale acquisto (furbetti eh!) fino al 30 giugno, e ne ho approfittato prendendo alcuni prodotti che recensirò non appena li avrò testati.
Ho ordinato:
-un eyeliner solido nero: si diluisce con l'acqua o con il loro Sealing gel che però era esaurito, ma credo che anche un prodotto analogo di altre marche vada bene;
-un ombretto mat che è (spero!) un taupe con sottotono freddo e che vorrei usare come base da tutti i giorni per uniformare la palpebra;
-uno smalto (ehbehsì!) che è una via di mezzo tra il viola e il grigio, senza shimmer e più chiaro di quello della mia 'creazione', il colore è Velocity. La descrizione è: viola-grigio crepuscolare, glossy finish. Can't wait!
Ormai sono caduta con tutti e due i piedi nella rete ammaliatrice di questo marchio relativamente nuovo che sa osare con look, colori e textures inediti!!
E per finire ecco i tre colori scelti dalla giuria
Io adoro quello centrale, Raindrops, lo comprerò sicuramente! Ai primi di ottobre sarò a Londra per assistere alla mostra di pittura di una mia amica e una capatina da Selfridges è assicurata ;)