lunedì 28 febbraio 2011

Recensione Sleek The Primer Palette

Buon Lunedì!
Oggi vi parlerò di questa bellissima palette comprata giorni fa a Londra da Superdrug. L'ho già testata perchè è stata una sorpresa talmente gradita e inaspettata che la sto usando tutti i giorni!
Come packaging è assolutamente identica alle altre palette della Sleek: stessa confezione nera molto bella, lo specchio grande come tutto il coperchio e anche la dimensione delle cialdine è la stessa. Il costo: 6,90 £. L'unica differenza sta nel doppio pennellino in dotazione, piatto e con le setole corte, al posto del classico applicatore a spugnetta per gli ombretti pressati. Per dovere di cronaca, l'ho usato ma si va molto meglio a stendere il prodotto con le dita!
L'idea mi è piaciuta subito: una palette con ombretti in crema colorati? Nooooo, sono tutti primers di varie tonalità! Così, basta applicare un ombretto tono su tono per intensificare e fissare il colore, o un colore diverso per creare interessanti sfumature.
I colori chiari sono particolarmente delicati , mentre gli altri (ad es. il nero, il blu e il viola) sono belli intensi, adatti a creare un trucco drammatico. Resta inteso che si tratta di primers e non di ombretti in crema, quindi vanno comunque abbinati all'ombretto perchè l'intensità che hanno da soli non è sufficiente a creare un trucco completo, e del resto non è questa la loro funzione.
Facciamo una lista dei pro e dei contro?
Pro: praticissimi perchè tutti in una sola palette e quindi molto comodi da trasportare. Inoltre permettono di risparmiare tempo visto che già con questi e una sola tonalità di ombretto si ottiene un bell'effetto pieno e modulato. La confezione è molto comoda con lo specchio. La qualità del prodotto è buona, e il prezzo pure.
Contro: cialdine a mio parere troppo piccole...d'accordo che sono tanti colori, ma non si può paragonare la velocità di utilizzo di un ombretto pressato con quella di un prodotto in crema...credo che li finirò in poco tempo, almeno i colori che preferisco (il color melone è splendido!). E poi il pennellino, abbastanza inutile.
Vi lascio gli swatches (scusate la qualità abbastanza discutibile!), e se la comprate fatemi sapere che ne pensate....ho visto che è in vendita sul sito della sleek e questo è il link.

Buona giornata a tutte!!!!



martedì 8 febbraio 2011

Review Mac Prolongwear Concealer Cache-Cernes

Eccomi qui, dopo tanti mesi, per recensire un prodotto di cui sono veramente entusiasta. Si tratta del correttore di Mac Prolongwear, che ho comprato qualche giorno fa al negozio Mac di Covent Garden.
 La descrizione dal  sito Uk è (tradotta un po’ alla buona!): ‘Un correttore fluido leggero che dona una copertura da media a coprente, con un finish matt. Dura fino a 15 ore, aiuta a correggere occhiaie e discromie. Confezione trasparente in vetro, con un dispenser nero matte.’
Premetto che io non ho occhiaie importanti ma in compenso non ne so definire il colore e quindi non so mai bene come correggerle, inoltre ho come caratteristica quella di avere l’occhio infossato, che spesso mi rende lo sguardo un po’ cupo; ma i correttori fino ad ora provati mi hanno sempre segnato l’occhio senza illuminarlo a sufficienza.
Sabato sono entrata in negozio, attratta in verità dalla nuova collezione, ma non ho trovato nulla di particolarmente attraente e mi ero già rassegnata a fare un giretto a caso tra pigmenti e gloss, quando mi sono ricordata che era da tanto che volevo prendere un buon correttore, e ho chiesto alla commessa cosa poteva fare al caso mio. A parte che, come tutte le commesse MAC, aveva un trucco spettacolare (il suo sul blu pavone e vaniglia), poi devo dire che è stata bravissima perché ha azzeccato subito la tonalità giusta per me, che è NW20.
Ha applicato pochissimo prodotto con il pennello 217, stendendolo bene bene non solo sull’occhiaia ma anche ai lati del naso, diciamo verso gli angoli interni degli occhi. Questa cosa me la ricordavo anche dal corso di trucco che ho fatto l’anno scorso….in effetti l’occhiaia inizia da lì! Beh che dire ragazze, non mi sono mai vista con uno sguardo così luminoso e per nulla segnato! La texture è cremosissima, il packaging primario molto comodo perché ha un minidosatore che non fa sprecare prodotto. L’applicazione con un pennello morbido e rotondo come il 217 è perfetta per  non far depositare il correttore nelle pieghe, io l’avevo comprato l’anno scorso e l’ho subito provato, e il risultato è stato ottimo e la tenuta perfetta anche dopo 10 ore di lavoro.Un po’ mi chiedevo se sarei stata capace di applicarlo come lei ma non ho avuto problemi, basta solo stare attente a sfumarlo bene bene .
Che dire ragazze, sono strafelice di questo correttore, lo promuovo a pieni voti, e trovo che mantenga le promesse. Anche il prezzo non è eccessivo, £13,50. Aspetto anche le vostre opinioni! Un bacione a tutte e buona giornata.
PS: oggi blogspot non mi fa inserire immagini ma provvederò al più presto!