lunedì 28 febbraio 2011

Recensione Sleek The Primer Palette

Buon Lunedì!
Oggi vi parlerò di questa bellissima palette comprata giorni fa a Londra da Superdrug. L'ho già testata perchè è stata una sorpresa talmente gradita e inaspettata che la sto usando tutti i giorni!
Come packaging è assolutamente identica alle altre palette della Sleek: stessa confezione nera molto bella, lo specchio grande come tutto il coperchio e anche la dimensione delle cialdine è la stessa. Il costo: 6,90 £. L'unica differenza sta nel doppio pennellino in dotazione, piatto e con le setole corte, al posto del classico applicatore a spugnetta per gli ombretti pressati. Per dovere di cronaca, l'ho usato ma si va molto meglio a stendere il prodotto con le dita!
L'idea mi è piaciuta subito: una palette con ombretti in crema colorati? Nooooo, sono tutti primers di varie tonalità! Così, basta applicare un ombretto tono su tono per intensificare e fissare il colore, o un colore diverso per creare interessanti sfumature.
I colori chiari sono particolarmente delicati , mentre gli altri (ad es. il nero, il blu e il viola) sono belli intensi, adatti a creare un trucco drammatico. Resta inteso che si tratta di primers e non di ombretti in crema, quindi vanno comunque abbinati all'ombretto perchè l'intensità che hanno da soli non è sufficiente a creare un trucco completo, e del resto non è questa la loro funzione.
Facciamo una lista dei pro e dei contro?
Pro: praticissimi perchè tutti in una sola palette e quindi molto comodi da trasportare. Inoltre permettono di risparmiare tempo visto che già con questi e una sola tonalità di ombretto si ottiene un bell'effetto pieno e modulato. La confezione è molto comoda con lo specchio. La qualità del prodotto è buona, e il prezzo pure.
Contro: cialdine a mio parere troppo piccole...d'accordo che sono tanti colori, ma non si può paragonare la velocità di utilizzo di un ombretto pressato con quella di un prodotto in crema...credo che li finirò in poco tempo, almeno i colori che preferisco (il color melone è splendido!). E poi il pennellino, abbastanza inutile.
Vi lascio gli swatches (scusate la qualità abbastanza discutibile!), e se la comprate fatemi sapere che ne pensate....ho visto che è in vendita sul sito della sleek e questo è il link.

Buona giornata a tutte!!!!



4 commenti:

  1. Ero intenzionata ad acquistarla devo dire dalla tua recensione che è consigliatissima! Grazie ! Se ti va passa dal mio blog:
    http://mary-makeupland.blogspot.com/ Baci!

    RispondiElimina
  2. ciao cara, ascolta... vanno nelle pieghette queste basi? e quanto durano?

    RispondiElimina
  3. @ritiss: Ciao, la tenuta è buona ma non paragonabile ai migliori primer, consiglio di mettere poco prodotto e sfumarlo bene bene così da non creare depositi.

    RispondiElimina