martedì 8 febbraio 2011

Review Mac Prolongwear Concealer Cache-Cernes

Eccomi qui, dopo tanti mesi, per recensire un prodotto di cui sono veramente entusiasta. Si tratta del correttore di Mac Prolongwear, che ho comprato qualche giorno fa al negozio Mac di Covent Garden.
 La descrizione dal  sito Uk è (tradotta un po’ alla buona!): ‘Un correttore fluido leggero che dona una copertura da media a coprente, con un finish matt. Dura fino a 15 ore, aiuta a correggere occhiaie e discromie. Confezione trasparente in vetro, con un dispenser nero matte.’
Premetto che io non ho occhiaie importanti ma in compenso non ne so definire il colore e quindi non so mai bene come correggerle, inoltre ho come caratteristica quella di avere l’occhio infossato, che spesso mi rende lo sguardo un po’ cupo; ma i correttori fino ad ora provati mi hanno sempre segnato l’occhio senza illuminarlo a sufficienza.
Sabato sono entrata in negozio, attratta in verità dalla nuova collezione, ma non ho trovato nulla di particolarmente attraente e mi ero già rassegnata a fare un giretto a caso tra pigmenti e gloss, quando mi sono ricordata che era da tanto che volevo prendere un buon correttore, e ho chiesto alla commessa cosa poteva fare al caso mio. A parte che, come tutte le commesse MAC, aveva un trucco spettacolare (il suo sul blu pavone e vaniglia), poi devo dire che è stata bravissima perché ha azzeccato subito la tonalità giusta per me, che è NW20.
Ha applicato pochissimo prodotto con il pennello 217, stendendolo bene bene non solo sull’occhiaia ma anche ai lati del naso, diciamo verso gli angoli interni degli occhi. Questa cosa me la ricordavo anche dal corso di trucco che ho fatto l’anno scorso….in effetti l’occhiaia inizia da lì! Beh che dire ragazze, non mi sono mai vista con uno sguardo così luminoso e per nulla segnato! La texture è cremosissima, il packaging primario molto comodo perché ha un minidosatore che non fa sprecare prodotto. L’applicazione con un pennello morbido e rotondo come il 217 è perfetta per  non far depositare il correttore nelle pieghe, io l’avevo comprato l’anno scorso e l’ho subito provato, e il risultato è stato ottimo e la tenuta perfetta anche dopo 10 ore di lavoro.Un po’ mi chiedevo se sarei stata capace di applicarlo come lei ma non ho avuto problemi, basta solo stare attente a sfumarlo bene bene .
Che dire ragazze, sono strafelice di questo correttore, lo promuovo a pieni voti, e trovo che mantenga le promesse. Anche il prezzo non è eccessivo, £13,50. Aspetto anche le vostre opinioni! Un bacione a tutte e buona giornata.
PS: oggi blogspot non mi fa inserire immagini ma provvederò al più presto!

2 commenti:

  1. Ehi quanto tempo! Bentornata!
    Ottima recensione!

    RispondiElimina
  2. Grazie cara!Spero di avere la costanza di scriverne più spesso...da quando vivo a Londra sto comprando e provando tante cose carine! Proprio oggi ho letto un sacco di post del tuo blog :)))quanto mi piace come ti trucchi!

    RispondiElimina