mercoledì 27 aprile 2011

Smalto Tiffany dupe e altri colori estivi

Venerdì sono rientrata in Italia per le ferie di Pasqua (sono fortunata….dal 22 aprile al 2 maggio! Grazie principe William!), e neanche a dirlo sabato mattina mi sono fiondata da Kiko. Devo dire che gli espositori con i nuovi colori sono una tentazione assurda, e poi avevo voglia di qualcosa di nuovo per l’estate…insomma sono uscita con 4 colori nuovi nuovi, bellissimi!
Quello che mi piace di più in assoluto è il numero 344, praticamente un dupe del colore Tiffany, appena più scuro e meno verdino (sono qui, scatolina e smalto alla mano, che li confronto)
In breve: lo adoro! E’ completamente lucido, senza brillantini o altro, già con una passata è bello coprente e con due è perfetto; io ne ho messe due solo perché ho lasciato il top coat a Londra e volevo evitare che si sbeccasse subito.
Mi  mette di buonumore e mi fa venire voglia di sole, ma è comunque molto elegante, infatti lo metterò anche per andare a lavorare senza nessun problema.. E mi sa che me ne prenderò una seconda boccettina perché prevedo che lo userò moltissimo …. ^__^ giuro non mi è mai successo di comprare la scorta, ma davvero tra tutti i colori che ho è quello che in questo momento preferisco. Piccola nota: dal mio monitor sembra che la foto viri leggermente più verso l'azzurro...nella realtà il tono verde acqua è molto ben definito.
Gli altri colori sono:
-il 341, color pavone molto intenso, l’ho messo sui piedi e sulle mani sabato. Sui piedi è ancora lì bello bellino, sulle mani con due passate mi è durato 3 giorni senza top coat. Anche questo fa molto estate e vacanze al mare…
-il 338, un lilla con sottotono blu. Io adoro particolarmente le tonalità sul lilla per vari motivi: il primo è che è un colore passe partout, si abbina praticamente con qualsiasi look perché è poco impegnativo ma allo stesso elegante senza cadere nei ‘soliti’ rosa, inoltre se si scheggia non si vede più di tanto, cosa da non sottovalutare! E il fatto che abbia il sottotono blu lo rende diverso dai lilla rosati visti e comprati fino ad ora.
-il 347, il meno estivo di tutti perché è un verde bosco molto scuro, però l’ho scelto perché va molto d’accordo con i miei capelli rossi.
Aggiungiamo il fatto che ogni smalto l’ho pagato €2,50 perché in questo periodo sono tutti in offerta….è bello tornare in Italia! ;)

i miei acquisti

confronto tra scatolina Tiffany e Kiko 344

Kiko 344 (2 passate)

Kiko 344 (2 passate)









2 commenti:

  1. Belloooooo!!! Altra tentazione questo Tiffany!!

    RispondiElimina
  2. Aehm...oggi ho comprato un altro dupe di Tiffany....ancora più simile! Recensione e foto appena torno a Londra!PS: sono sulla strada del non ritorno! :/

    RispondiElimina