domenica 19 giugno 2011

Ritorno di fiamma: smalto MAC Dark Angel (con edit)

Da qualche settimana sono in crisi cromatica, ovvero non capisco più quali colori mi stanno veramente bene. E, dopo lunghe riflessioni (sono problemi eh!) ho concluso che il color melanzana-prugna-rossoscurotendentealviola and everything in between è quello che fa per me. Perchè con sti capelli, tra il rosso e il castano ma non troppo scuro (uso l'hennè da anni), gli occhi verdi, la carnagione chiara, non sto bene proprio con tutto...anzi. Ma sono i miei colori, quindi tanto vale costruirci qualcosa di sensato intorno.
Oggi pomeriggio, scrutando la mia scatola di smalti, ho ritrovato il Mac Dark Angel, un colore particolarissimo perchè guardando il boccettino sembra perfettamente viola, mentre una volta indossato ha un sottotono rosso scuro molto bello ed elegante. Con una passata il rosso si vede di più ma non ha un bell'effetto, per essere ben steso deve essere bello coprente. Io ho messo 2 passate e in un paio di unghie addirittura 3 perchè avevo preso poco colore. E l'effetto è di un viola-bordeaux molto scuro, bellissimo!
Considerate che a Londra di sole non ce n'è molto, le mie mani sono sempre belle pallidine, per cui se siete già abbronzate fate prima una prova o usatelo d'inverno.
Che dire, è stata una bella riscoperta. L'avevo comprato credo 3 anni fa, e per la cronaca non si è particolarmente addensato. All'epoca non ero molto convinta proprio perchè non è nè viola nè rosso, ma adesso mi va a genio e quindi credo che lo userò parecchio...ne ho ancora mezza boccetta...ma se non sbaglio è tra i colori permanenti di Mac quindi all'occorrenza posso ricomprarlo.
Sulla scia dei rossi scuri scuri, vi segnalo anche 'Susi says Da', un color ciliegia scurissimo che è una favola!

Intanto, un po' di fotine del Dark Angel...enjoy! (PS: mii che mano rugosaaa)
Edit!
Miiii adesso mi ricordo perchè non l'avevo più usato....questo smalto è un incubo! In pratica, dopo averlo messo è andata così: dopo 3 ore circa sono andata un po' a dormire e mi sono svegliata con tutte le unghie opache e con lo stampo del copriletto.... :(
Inoltre in un attimo si è scheggiato pur avendo il top coat...
E a quel punto mi è venuto in mente che questa cosa me la faceva sempre, anche se aspettavo diverse ore prima di andare a dormire. Ragazze state lontane da questo smalto!
Non so se il mio è sfigato, ma dovrò ahimè metterlo solo sui piedi, sulle mani è impensabile. L'ho tolto :(((

Nessun commento:

Posta un commento