martedì 29 settembre 2009

Makeupartist per...1/4 d'ora O_o

Eh sì, perchè oggi mia sorella è venuta a pranzo da me, e dopo esserci scofanate un piatto di pasta con le zucchine e il pecorino ho deciso di truccarla!
Premessa: mia sorella è il contrario di me...non si trucca mai, non si mette la crema, ogni volta cerco di 'restaurarla' contro la sua volontà (sono una testona!) ^___^
La pelle era in condizioni pietose perchè ha un sacco di brufoli e brufoletti e punti neri ma non vuole andare dal dermatologo, e allo stesso tempo non mette la crema per non ungere la pelle ulteriormente, mentre basterebbe una crema specifica; per cui ho deciso che il mio prossimo regalo per lei sarà: portarla in farmacia dalla mia amica Sandra e prenderle tutti i prodotti per rimetterla in sesto...così sono convinta che nel giro di poco tempo non si lamenterà più che a 30anni non ha il moroso e che la scambiano per una quindicenne! Sono tremendaaaa però le voglio bene!
Vabbè, detto questo, le ho truccato solo gli occhi e ho tralasciato la pelle del viso...
Per lei che ha occhi e capelli di un bel castano scuro, ho scelto un marroncino dorato sulla pelpebra mobile, un rosa molto naturale sulla piega e un rosa chiaro subito sotto le sopracciglia. Per attenuare l'effetto 'occhio infossato' che attanaglia anche me ho usato invece l'illuminante di Clarins, che ultimamente uso molto anch'io.
...e ovviamente mi sono dimenticata di fotografarla! Ma che testa ho?
Quello che mi ha colpita, però, è stato il fatto che l'ho truccata con molta facilità, quasi quasi è stato più facile che truccare me stessa! Credevo che sarei stata più insicura...a parte quando ho messo un po' di ombretto chiaro all'attaccatura delle ciglia inferiori...non riusciva a stare ferma e allora ho fatto una cosa molto leggera. Comunque l'ho eletta come cavia ufficiale, pertanto la prossima volta non mi scapperà!

Nessun commento:

Posta un commento