mercoledì 9 settembre 2009

Pigmenti Mac e smalto



I pigmenti MAC già da qualche anno sono dei veri e propri prodotti cult....
Si tratta di barattolini di pigmento puro, che possono essere usati, a seconda della tonalità e dell'estro del momento,  in vari modi: come ombretto in polvere libera (da usare sia asciutto che bagnato), come fard, oppure si possono miscelare al gloss per ottenere inediti effetti di colore.
Oggi però ho provato una cosa non molto usata, ma possibilissima con questo tipo di prodotto: ho mescolato dello smalto (in questo caso uno appena appena bianco perlato/trasparente) al mio pigmento MAUVISM, che non uso molto come ombretto perchè molto è particolare, e lo trovo più adatto per la sera. Si tratta infatti di un bronzo con sfumature viola, ed è molto perlato. Mescolandolo allo smalto è diventato un bel bronzo , non troppo scuro, molto raffinato.
Ho fatto così: ho preso un pezzetto di alluminio da cucina, e ho messo una piccola quantità di pigmento. Poi ho prelevato un po' di smalto e l'ho mescolato al pigmento, proprio come se l'alluminio fosse una tavolozza. E poi ho applicato la miscela bene bene sull'unghia...il pigmento si scioglie perfettamente e si stende in modo uniforme. Con il tempo si impara ad essere rapidi, cosa importante dal momento che lo smalto si asciuga velocemente.
Provate, e fatemi sapere!
Che io sappia, gli ombretti o comunque i prodotti in polvere libera delle altre marche non consentono questo tipo di utilizzo...in ogni caso vi consiglio i prodotti MAC per la loro formidabile qualità, inoltre un barattolino dura tantissimo! Potete trovare anche dei samples (campioncini) in vendita su ebay per qualche euro l'uno, così da provarli, in attesa di andare al negozio MAC più vicino.
Inutile dire che questa cosa vi farà risparmiare anche parecchi soldini, perchè un solo pigmento vi farà ottenere molte varianti, semplicemente mescolandolo alle varie tonalità di smalto che avete in casa. Sicuramente, se l'avessi mischiato ad un rosa, l'effetto sarebbe stato completamente diverso!
Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento